Cerca Mappa Calendario Home
I LEONI DEL RUGBY SAN MARINO ESPUGNANO SAN LORENZO
15/11/2010

SAN LORENZO RUGBY 18 RUGBY CLUB SAN MARINO 19


Come leoni, anzi come cinghiali che non si lasciano ”cacciare”, i ragazzi del Rugby Club San Marino espugnano San Lorenzo all’ultimo minuto, con un atteggiamento e una mentalità vincente e determinata, perchè il campo di San Lorenzo oggi era infuocato, partita importante per i sammarinesi e per i marchigiani che venivano da una sconfitta ma con ambizioni da primi della classe, attualmente secondi in classifica .

Il giudice di gara, il sig Criotti da Città di Castello, ha dato inizio al match regolarmente alle 14,30 , in un contesto ottimo , sole e pubblico a far da cornice.

Il gioco è fluido e veloce nei primi dieci minuti , le due squadre vanno vicine alla meta in diverse occasioni ma le difese sono veri e propri muri. Al dodicesimo il San Lorenzo Rugby và in vantaggio con un calcio piazzato per un fallo subìto sulla linea dei 10 metri, 3 a 0 e per il Rugby Club San Marino è subito in salita .

Passano pochi minuti e il fallo questa volta lo commettono i marchigiani sulla loro linea di difesa, Giardi Davide non sbaglia il penalty e riporta i biancazzurri in parità .

Il primo tempo prosegue su un grande ritmo, i padroni di casa che cercano di giocare sugli estremi e i sammarinesi che vogliono velocizzare il gioco e che si trovano in diverse occasioni all’attacco ci sono anche un calcio piazzato per parte che le squadre non realizzano e finisce la prima frazione di gioco sul 3 a 3 .

Nel secondo tempo è un’altra musica. Ancora più intenso, ancora più nervoso, il San Lorenzo Rugby prende alla sprovvista i sammarinesi e va in meta nei primi minuti e il punteggio sale sul 8 a 3 per i padroni di casa. I ragazzi di Ballarini&Sabatelli non ci stanno accorciano le distanze subito con un calcio piazzato di Giardi Davide , 8 a 6 , poi al nono del secondo tempo il Rugby Club San Marino spinge molto forte e con tutto il pacchetto di mischia, Bacciocchi, Garavini, Borroni, Terenzi, Menicucci, Moretti , arriva sulla linea di meta , a questo punto per i diversi falli subìti al direttore di gara non resta altro che assegnare la meta tecnica ai sammarinesi che con il penalty realizzato sorpassano i marchigiani e vanno sul 13 a 8. Al quindicesimo però i marchigiani tornano in meta e pareggiano il conto, 13 a 13. E inizia un altro match, qualche fallo di troppo, un clima teso in campo , stimola ancora di più i sammarinesi che a metà del secondo tempo giocano con un uomo in meno per espulsione temporanea, e in questo frangente che il Rugby Club San Marino torna in vantaggio con un altro penalty acquisito sulla linea dei ventidue avversaria, portando il punteggio sul 16 a 13. La partita si fa ancora più concitata e a due minuti dalla fine il San Lorenzo Rugby esce da una mischia e porta la palla oltre la linea realizzando la terza meta che segna il sorpasso dei marchigiani 18 a 16. Scatta nella testa dei sammarinesi una nuova determinazione e si lanciano all’attacco, un giocatore del San Lorenzo getta la palla fuori intenzionalmente e a quel punto costringe l’arbitro a fischiare il penalty per i sammarinesi, e all’ultimo secondo Giardi realizza per il risultato finale di 19 a 18, il fischio finale sancisce la vittoria del Rugby Club San Marino.

I sammarinesi si sono comportati tutti ottimamente, una grande concentrazione mai scemata, un ottimo gioco di squadra facendo girare la palla e un eccellente coesione anche con i nuovi innesti . Il Rugby Club San Marino muove la classifica e continua a risalire.

DOMENICA 21 NOVEMBRE IL RUGBY CLUB SAN MARINO torna tra le mura amiche, allo stadio di Chiesanuova con l’AMATORI MARCHE, già incontrata l’anno scorso in un incontro epico e paradossale.

Formazione del Rugby San Marino; Bacciocchi Davide (cap) , Thomas Borroni, Lorenzo Cappelletti, Carlo Terenzi , Luca Felici, Adrian Menicucci, Alessio Moretti, Fabio Matteini, Facundo Maiani, Davide Giardi, Luca Ercolani, Ivan Pretelli , Michele Sarti, Franco Maiani, Alberto Terenzi, Pablo Flores, Michele Garavini, Gonzalo Menin, David Gasperoni, Danilo Moroni, Luca Dibisceglie, Samuele Soldati.
Uff. stampa RUGBY CLUB SAN MARINO



  © Copyright 2006 | Credits