Cerca Mappa Calendario Home
Torneo FIR Coppa della Romagna
RUGBY SAN MARINO e RIMINI RUGBY
GAREGGIANO INSIEME

21/05/2011

Tutto pronto per le Società sportive SAN MARINO RUGBY CLUB e CIVIS RUGBY RIMINI che parteciperanno insieme, con l’inedita esperienza di una squadra “mista”, al Torneo FIR serie C COPPA DELLA ROMAGNA che si svolgerà a Faenza sabato 21 maggio 2011.

Parteciperanno al Torneo ufficiale le squadre:
FAENZA RUGBY FC
CESENA RUGBY FC
RIMINI RUGBY / R.C. SAN MARINO

La manifestazione si svolgerà sui campo Graziola in P.zza Atleti Azzurri d'Italia a Faenza con inizio alle ore 16.30.
La successione degli incontri è così determinata:
ore 17.00 FAENZA - CESENA
ore 17.50 FAENZA - RIMINI/SAN MARINO
ore 18.40 RIMINI/SAN MARINO - CESENA
La durata degli incontri sarà di 40 minuti (2 tempi da 20 minuti).

Come annunciato, i Presidenti della due Società, gemellate dal 2009 (foto), unite da stretti legami di amicizia e da indirizzi comuni per la crescita del Rugby, hanno deciso di partecipare alla manifestazione ufficiale, organizzata dal Comitato Emilia Romagna della Federazione Rugby italiana, creando per l’occasione un’ inedita formazione formata dai giocatori di entrambi i Club.
Le due Società sono infatti molto unite nei rapporti fra dirigenti e giocatori, tant’è che durante anche il campionato spesso svolgono allenamenti congiunti, oltre al fatto che, nei disagi del terreno di gioco del San Marino, il Rimini è spesso venuto in soccorso ai “cugini” prestando i propri impianti e strutture.

Questa volta però si tratta di un esperimento singolare che i due Presidenti – Stefanelli e Mangione –hanno tentato: una formazione mista per affrontare un Torneo di post-campionato.

Altra curiosità per due squadre, abituate ad affrontarsi in campo da avversarie, è stata la “maglia” speciale che i 22 porteranno in campo per il Torneo; un ricordo per i giocatori romagnoli e sammarinesi che la vestiranno.
Dopo allenamenti specifici svolti sugli impianti delle due Società, domani sera rifinitura sul campo “neutro” di Cerasolo e poi tutto sarà pronto per il Torneo.

Questa la lista dei giocatori del RCSM che faranno parte della squadra al Torneo:

BACCIOCCHI DAVIDE cap.
BORRONI THOMAS
DI BISCEGLIE LUCA
DEGANELLO ALESSANDRO
FLORES LAZCANO JUAN PABLO
GIARDI DAVIDE
KOYE' BEKOIN JEAN CLAUDE
MAIANI JUAN FACUNDO
MATTEINI FABIO
MENICUCCI ALEJANDRO ADRIAN
PRETELLI IVAN
ROSSI GIACOMO
ROSSI MICHELE
BASTIANELLI GAMBINI MATTIA

Per l’occasione è stato nominato allenatore della squadra Maccan Benito
( Rimini) e capitano Bacciocchi Davide (San Marino).


Intanto il Club stasera si ritroverà con tutti suoi soci convocati nella annuale Assemblea Generale alle ore 19.00 presso la sede del Club di Domagnano (c/o Hotel Rossi).
Quest’anno, oltre all’annuale Relazione del Presidente Stefanelli, all’approvazione del Bilancio consuntivo 2010 e del Bilancio preventivo 2011, i soci del RCSM sono chiamati al rinnovo cariche sociali per il quadriennio 2011-2014.
Si dovrà decidere quindi la composizione del nuovo Consiglio Direttivo,
che guiderà la Società nei prossimi anni.
Un bilancio del Direttivo presieduto da Stefania Stefanelli, succeduta a Santiago Mazza, nel quadriennio appena trascorso che ha visto tante soddisfazioni e uno sviluppo importante della disciplina in Repubblica,
ma anche alcune situazioni di difficoltà, talora anche critiche, ad esempio la nota vicende del campo di rugby, per la quale lo scorso aprile, in una iniziativa dei Dirigenti e dei giocatori, si è anche ricorsi anche ad una istanza d’Arengo, sottoscritta da oltre 700 firmatari e su cui il Consiglio Grande e Generale sarà chiamato a rispondere nei prossimi mesi.


  © Copyright 2006 | Credits