Cerca Mappa Calendario Home
PARTE LA STAGIONE DEL RUGBY CLUB SAN MARINO
12/08/2011

17 agosto 2011 ore 18
convocazione prima squadra e under 20




La stagione 2011-12 per il San Marino Rugby Club si preannuncia esaltante e impegnativa: gli obiettivi posti dal Consiglio Direttivo del Club, rinnovato nelle elezioni dello scorso 19 maggio, riguardano sia i giocatori - seniores e under con il reclutamento di nuovi atleti attraverso un programma di interventi e progetti di sviluppo -, che la qualità del gioco della prima squadra, per puntare alla conquista di una buona posizione in classifica nel Campionato italiano serie C, girone unico Marche, dove militerà il San Marino per la quinta volta.
Il trend di crescita della prima squadra e del movimento sportivo era già stato registrato nelle precedenti stagioni, anche grazie ai tecnici dei campionati 2009-10 e 2010-11, che il Club sentitamente ringrazia per il lavoro svolto.

La nuova stagione del RCSM si presenta con molte novità per un PROGETTO RUGBY SAN MARINO proiettato nel medio-lungo termine e che vedrà impegnato il Club su tanti fronti; una scommessa che, secondo le aspettative, dovrà portare risultati di sviluppo tangibili, innalzando i prossimi traguardi.
Così, in netto anticipo rispetto altre squadre, sul campo sportivo di Chiesanuova, in perfetto stato grazie agli interventi effettuati dal CONS sul terreno in primavera, verrà ufficializzato mercoledì 17 agosto alle 18 il nuovo “staff tecnico”, che seguirà la squadra e i progetti di sviluppo lungo tutta la stagione; si tratta di un organico di grande esperienza e di livello tecnico, composto da: Marco Zuccherelli – responsabile tecnico del RCSM, tecnico Federale FIR II° Livello, con specializzazione nel settore giovanile -; Paolo Tumedei - preparatore atletico - e Andrea Spada – mental trainer -.
Alla convocazione dei giocatori della prima squadra quest’anno risponderanno al momento 30 atleti a cui si sono aggiunti tre nuovi arrivati in estate.

Altro motivo di orgoglio è quest’anno la costruzione insieme al Rimini Rugby, con cui intercorrono ottimi rapporti e obiettivi comuni, di una formazione mista UNDER 20 RIMINI–SAN MARINO che parteciperà al campionato interregionale di categoria e di cui faranno parte 7 atleti del San Marino Rugby e 2 nuovi entrati. Si tratta per loro di proseguire l’esperienza fatta lo scorso anno nel Romagna Junior, così da portarli perfettamente maturi per l’ingresso in prima squadra. Anche loro convocati al campo sportivo Chiesanuova.



  © Copyright 2006 | Credits