Cerca Mappa Calendario Home
Prestazione maiuscola per i sammarinesi nella selezione Romagna U18
27/10/2014

È una vittoria netta quella a cui hanno contribuito tre giovani rugbisti del Titano. Matteo Babboni, Alan Michelotti e Giovanni Zonzini hanno partecipato venerdì sera alla loro prima avventura nella selezione Under 18 del Romagna Rfc, la franchigia con sede a Cesena che raggruppa le società romagnole e la nostra società a cui i tre sono tesserati.

La selezione, a cui hanno partecipato in totale 22 tra i migliori giocatori della categoria provenienti dalle società romagnole, hanno sconfitto per 82 a 10 sul campo di casa di Cesena i pari età del Stowmarket, una squadra londinese che sta facendo in Italia quello che nel mondo ovale viene definito un “tour”. In pratica è una trasferta di diversi giorni durante la quale si incontrano diverse squadre locali.

La netta vittoria del Romagna è frutto di ben 12 mete segnate di cui 11 trasformate mentre gli avversari di mete ne hanno segnata una soltanto, trasformata, in aggiunta a un calcio di punizione. I tre sammarinesi hanno contribuito alla vittoria della selezione con una buona prestazione, sia per qualità che per quantità dato che hanno giocato tutti almeno un tempo e che Michelotti ha segnato una delle 12 mete.

I tre, pur essendo iscritti al Rcsm, quest’anno militano in prestito nella squadra del Cesena Rugby dove nell’unica partita per ora disputata hanno dimostrato il loro valore, in particolare Babboni.


  © Copyright 2006 | Credits