Cerca Mappa Calendario Home
Pesante sconfitta per il San Marino
04/11/2014

Slitta ancora la prima vittoria in campionato per il Rugby Club San Marino. Sul campo di casa di Chiesanuova ieri i Titani hanno infatti incassato una pesante sconfitta dal Castel San Pietro per 8 a 61.

Nonostante qualche infortunio i biancoazzurri possono contare su una buona squadra capitanata per la prima volta da Michele Garavini, che succede a Davide Giardi da qualche settimana eletto presidente della società. Dopo il fischio di inizio sono i padroni di casa a sbloccare il risultato. Il San Marino attacca e raggiunta la linea dei 10 metri avversaria subisce un fallo. La posizione è centrale e Carlo Terenzi tenta il calcio in mezzo ai pali. La pedata e forte e precisa e dopo pochi minuti di gioco i Titani si portano sul 3 a 0.

Purtroppo questi saranno gli unici punti biancazzurri del primo tempo. Il Castel San Pietro infatti di lì a poco inizia a macinare gioco e ad attaccare senza sosta lasciando al San Marino pochi palloni. Gli ospiti in particolare dimostrano di sapersi rischierare molto bene dopo i punti d’incontro riuscendo a creare spesso la superiorità numerica al largo. I ragazzi di Pablo Flores al cospetto degli emiliani sembrano lenti e impacciati. Così nell’arco di 25 minuti gli ospiti mettono a segno tre mete fotocopia sfruttando l’esterno del campo. Il San Marino non riesce a reagire. Nonostante il terreno di gioco sia davvero in ottime condizioni le gambe sembrano pesanti e il Castel San Pietro segna ancora. L’arbitro fischia la fine del primo tempo quando il risultato è sul 3 a 29.

Nonostante i cambi di Flores (Canini per Ugolini, Borroni per Moretti, Bucci per Ataei, Piastra per Matteini e Rossi per Muratori), nel secondo tempo la musica non cambia: ospiti sempre aggressivi e pericolosi e padroni di casa inermi. I sammarinesi si avvicinano poche volte ai 22 metri avversari. L’unica meta della giornata la segna Davide Giardi, bravo a raccogliere “di rapina” un pallone alto pasticciato dalla difesa ospite. Lo stesso non centra la trasformazione da posizione angolata. La meta dà un po’ di morale ai Titani che provano a macinare gioco ma inutilmente. Gli ospiti nella ripresa marcano altre 5 mete oltre a un calcio di punizione per il 8 a 61 finale.

I meriti vanno al Castel San Pietro che si è dimostrato una buona squadra ma 60 punti in casa sono davvero troppi. Il San Marino ha solo pochi giorni per leccarsi le ferite: domenica prossima infatti si gioca sul campo del Misano l’ultima partita di andata, una sfida che i sammarinesi non possono sbagliare.




Hanno giocato: Davide Bacciocchi, Alessio Moretti, Carlo Terenzi, Fabio Tonelli, Navid Ataei, Michele Garavini, Juan Lorenzo Muratori, Franco Maiani, Riccardo Marchetti, Gianluca Conti, Mathias Gentili, Fabio Matteini, Francesco Gobbi, Thomas Borroni, Federico Bucci, Luca Canini, Alberto Piastra, Fabio Ugolini, Davide Giardi, Michele Rossi.

Allenatore Pablo Flores


E' disponibile intanto sul sito di RTV il filmato della partita del 31/10/14.
Lo potete trovare a questo indirizzo:
San Marino - Rimini


  © Copyright 2006 | Credits