Cerca Mappa Calendario Home
Unione Rimini - San Marino: inizio di campionato in salita
23/10/2015

Campionato serie C2 - Rugby Pieve vs Unione rugby: 64-7
Campionato Under18 – Unione Rugby vs Imola Rugby: 21 -20
Campionato Under 16 – Unione Rugby vs Cesena Rugby: 7 - 33
Categoria Under 14 –Unione Rugby vince su Forlì, battuta d’arresto con Cesena

Inizio positivo per i piccoli del Mini Rugby a Ravenna
Esordio durissimo, domenica 18 ottobre, per la prima squadra dell'Unione Rugby Rimini San Marino, sconfitta 64 a 7 sul campo del Pieve di Cento.
La partita avviatasi in sostanziale equilibrio comincia a diventare appannaggio dei padroni di casa quando l’ovale finisce nelle mani dei 3/4 del Pieve di Cento. Inizia così la lunga giornata per l’Unione, che viene costretta nella propria metà campo, subendo ben tre mete consecutive.
Capitan Deluigi e compagni faticano tantissimo a contenere le folate dei padroni di casa e come se non bastasse finiscono pure in inferiorità numerica: prima il pilone Bacciocchi e poi il collega Mini si fanno ammonire nel giro di pochi minuti per gioco pericoloso. Seppur in 13 gli ospiti non consentono di dilagare al Pieve che chiude il primo tempo sul 45 a 0. Nel secondo tempo coach Borsani apporta alcune sostituzioni che portano forze fresche e l'Unione riesce così a fare capolino nella metà campo avversaria grazie soprattutto ad una mischia che continua a tenere testa agli avversari. È ancora il Pieve, però,a segnare complice una difesa ospite poco attenta. Alla fine le mete fatte saranno 9. A metà del secondo tempo l'Unione subisce l'espulsione di Bacciocchi che si fa ammonire nuovamente per gioco pericoloso.
Paradossalmente in inferiorità numerica i romagnoli finiscono per giocare con più agonismo. Dopo diverse buone azioni arriva così la meta della bandiera, proprio sullo scadere: Mini finalizza una prolungata azione di pick and go, Racis trasforma e la partita si conclude sul 64 a 7.
È una lezione che l'Unione dovrà assimilare in fretta per rifarsi già domenica 25 ottobre, sul terreno di casa di Chiesanuova dove arriverà il Guastalla, reduce da una netta vittoria per 62 a 0 contro il Lions Bologna.

La formazione : Fornaciari, Cozza, Luzio, Merloni, Martelli, Pedrini, Racis, Mini, Siboni, Francioni, Garavini, Cellini, Deluigi, Dlugaszek, Bacciocchi. DeStena. A disposizione : Giardi, Terenzi, Arlotti, Buffone, Frisoni.

Dopo un esordio difficile, finalmente le nuvole si diradano sull’orizzonte della formazione under 18 dell’Unione Rugby Rimini –San Marino: i ragazzi di coach Leo infatti riscattano la prima di campionato non felice con una vittoria di misura 21 a 20 nei confronti dei coetanei di Imola.

Sul campo di Rivabella di Rimini i giovani dell’under 16 sono stati fermati dai cugini di Cesena con un perentorio 7 a 33. Inizio in salita per i ragazzi dell'Unione Rimini-San Marino Rugby che cedono sotto l’impeto dei continui assalti dei coetanei del Cesena. Dopo una serie continua di mete subite alcuni spostamenti di ruolo nella formazione schierata da coach Lorenzi a 10 minuti dalla fine del primo tempo portano alla segnatura trasformata poi da Lo Conte. Galvanizzati dalla meta i ragazzi dell’Unione affrontano il secondo tempo con più determinazione ma anche se non finalizzano riescono comunque a contenere i cesenati Da elogiare lo spirito di reazione di una squadra che deve compattarsi dopo l’arrivo di nuove leve da altre squadre.

Domenica positiva per i giovanissimi dell’Unione. I ragazzi impegnati nel torneo under 14 in quel di Cesena, si sono fatti valere nei confronti dei coetanei di Forlì ( 22 – 10 per l’Unione) e nonostante un risultato diametralmente opposto nel confronti del Cesena, il gioco espresso in campo conferma che la strada intrapresa dai coach Righi e Mangione è quella giusta.

Sempre domenica 18 ottobre, in quel di Ravenna si è tenuto il concentramento per i piccoli del Mini-Rugby: in campo le giovanissime leve di Ravenna, Lugo e Unione Rugby Rimini –San Marino. I piccoli dell’Unione hanno messo nel carniere tre vittorie e una sola sconfitta.

Nel prossimo week-end i ragazzi dell’under 16 dell’Unione saranno impegnati sul campo del Ravenna Rugby. Impegno ravennate anche per l’under 14 che incontrerà i coetanei padroni di casa a i Dragons di Castel San Pietro.


  © Copyright 2006 | Credits