Cerca Mappa Calendario Home
Il Rugby club San Marino sconfitto in casa dalla capolista Forlì
12/11/2013

Nella 6° di campionato la capolista Forlì rispetta il pronostico e sconfigge il Rugby Club San Marino per 7 a 32. Pur nella sconfitta i Titani hanno mostrato a sprazzi un buon gioco e un miglioramento rispetto alle due precedenti partite contro Imola e Faenza, anche nell'atteggiamento. Per diverse volte infatti i padroni di casa sono arrivati a pochi metri dalla meta non riuscendo però a sfondare la diga dei forlivesi.

Ma veniamo alla cronaca della partita. Già dai primi minuti gli ospiti cercano di imporre il proprio gioco forti delle proprie qualità individuali. Al 12', nel difendersi, i sammarinesi commettono un fallo, sfruttato dagli ospiti che sbloccano il risultato e si portano in vantaggio per 3 a 0. La pressione del Forlì è tanta e dopo pochi minuti la capolista riesce a rubare l'ovale e a raggiungere la meta sfruttando la potenza dei propri uomini di mischia. Una caratteristica che viene utilizzata ottimamente dagli ospiti e che i sammarinesi faticano a contenere. Arriva così infatti anche la seconda meta del Forlì che il calciatore trasforma portando il risultato sul 15 a 0.
Il San Marino prova a reagire e per diversi minuti costringe gli ospiti nei propri 22. Al 30' i Titani portano l'ovale oltre la meta ma l'arbitro ravvisa un'irregolarità e il risultato non si sblocca. Nei minuti finali è quindi il Forlì ad attaccare mentre i padroni di casa si difendono ma commettono molti, troppi falli specialmente nei punti di incontro che l'arbitro punisce con cartellino giallo e costringe il Rcsm all'inferiorità numerica per 10 minuti. In questo lasso di tempo il Forlì riesce a marcare la terza meta e a portare così il risultato sul 20 a 0.
La ripresa riprende con gli ospiti arrembanti che cercano la quarta meta e il punto di bonus, meta che arriva al 43' ancora una volta di prepotenza. Si va così sul 27 a 0 per gli ospiti ma il San Marino al contrario delle ultime due sfide non crolla e resiste alle incursioni ospiti riuscendo anzi a mostrare buone giocate. Il Forlì riesce a marcare la quinta ed ultima marcatura a metà del secondo tempo mentre a 10 minuti dalla fine arriva la meta della bandiera per il San Marino grazie a capitan Giardi, lesto a sfruttare un pallone caduto dalle mani dei forlivesi. La trasformazione porta il risultato sul 7 a 32 finale. Il Rcsm chiude la partita a pochi metri dalla meta avversaria ma senza successo.
Domenica prossima i ragazzi di Fagnocchi saranno in trasferta a Meldola ultima in classifica.

Hanno giocato: Carlo Terenzi, Luca Di Bisceglie, Davide Bacciocchi, Thomas Borroni, Gianluca Conti, Fabio Tonelli, Alessandro Deganello, Jean Cloud Koyè, Federico Menicucci, Michele Garavini, Facundo Maiani, Franco Maiani, Davide Giardi (Cap), Mathias Gentili, Fabio Matteini, Pablo Flores, Luca Ercolani, Ander Andreani, Michele Rossi . Allenatore Roberto Fagnocchi


  © Copyright 2006 | Credits