Cerca Mappa Calendario Home
Unione Rugby Rimini San Marino, week-end positivo‏
11/12/2015

Campionato C2 : Unione Rugby Rimini San Marino VS Romagna RFC cadetta 7-0

Campionato Under 14 : Rugby Forlì 1979 VS - Unione Rugby Rimini San Marino 34-36

Mini Rugby bene nel concentramento sul campo di casa di Rivabella di Rimini


Continua la serie positiva dell’Unione Rugby Rimini San Marino. Dopo il turno di riposo, domenica 6 dicembre la squadra di coach "Baffo" Borsani ha infatti ottenuto il quarto successo consecutivo, sconfiggendo per 7 a 0 la squadra cadetta del Romagna RFC sul campo amico di Chiesanuova.

Una vittoria decisamente più sofferta delle altre dato che la formazione ospite con base a Cesena occupa il secondo posto in classifica. La partita inizia proprio con i bianconeri subito aggressivi , ma ben presto l’Unione prende in mano la situazione con la mischia, che si dimostra ancora una volta il punto di forza della squadra italo-sammarinese.

A metà del primo tempo i ragazzi di capitan Deluigi riescono a sbloccare il risultato grazie ad una meta di Mastellari, trasformata da Racis, per un 7-0 che non cambierà più fino alla fine.

I restanti 60 minuti sono stati comunque molto avvincenti. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, costruendo diverse occasioni. Le più nette le hanno gli ospiti, respinti magistralmente dalla difesa dell’Unione che non ha mai mollato, anche a o pochi centimetri dalla linea di meta. Proprio la difesa si è rivelata la chiave della vittoria: salite ordinate, placcaggi efficaci e grinta da vendere. L’Unione ha la possibilità anche di allungare, ma Racis, al 15’ del secondo tempo, mette fuori un calcio di punizione da posizione non impossibile.

Domenica prossima l’Unione Rugby sarà impegnata sul campo del Ravenna, squadra da sempre molto ostica, con un unico obiettivo: continuare la striscia positiva e continuare la salita in classifica.

La formazione: Racis, Giardi, Merloni, Luzio, Cozza, Pedrini, Cappellini, Mastellari, Siboni, Mini, Garavini, Deluigi, Bacciocchi, Terenzi C, Dlugaszek. A disp.: Susini, Arlotti, Montanari, Ferrillo, Frisoni, Cellini, Di Bisceglie. All.: Borsani.

Classifica Serie C2 Romagna
Rugby Pieve 1971 34
Rugby Guastalla 2008 24
Romagna Rfc 22
Ravenna Rugby Fc 21
Unione Rugby Rimini San Marino 20
Stendhal Parma Rugby 19
Giallo Dozza Bologna 9
Rugby Carpi 7
Misano Rugby 5
Bologna Lions Rugby -2


Trasferta positiva anche quella dei ragazzi dell’Under 14 che, sempre domenica scorsa, si sono affermati in quel di Forlì sui coetanei del Rugby Forlì 1979. Ancora una conferma per i giovani atleti allenati da Righi e Doria che, nonostante gli infortuni occorsi nelle settimane scorse ad alcuni elementi della squadra, hanno serrato i rangi e messo a frutto al meglio le potenzialità di tutti gli elementi mettendo nel carniere un 34 a 36, che ben delinea la tenacia e la capacità di gioco messa in campo dalle due giovani squadre.

Domenica grigia e fredda sul campo di Rivabella di Rimini, ma i giovanissimi della palla ovale non hanno lesinato spettacolo per i tanti supporters presenti sulle tribune. In campo le nuove leve dell’Unione Rugby Rimini SanMarino, Faenza, Old Cesena Rugby e Forlì.


  © Copyright 2006 | Credits