Cerca Mappa Calendario Home
Il ritorno di Martin
fonte: www.skylife.it
L'uomo simbolo della nazionale Campione
07/09/2006

Signore e signori: Martin Johnson - In pochi al mondo hanno vinto un Mondiale, due Heineken Cup due Cinque Nazioni, due Sei Nazioni e quattro campionati inglesi. Ancora meno possono affermare di essere delle leggende viventi della palla ovale. Nessuno può dire di aver capitanato i Lions in due diverse tournée . Nessuno tranne lui, Martin Johnson, capitano della squadra campione del mondo nel 2003, ritiratosi nel maggio del 2005.
Il ritorno del campione - Voci sempre più insistenti parlano di un ritorno al rugby del capitano dell'Inghilterra Campione del Mondo che potrebbe tornare al suo vecchio club nelle vesti di tecnico. "Ho parlato con lui e mi ha detto che quando si sentira' pronto si fara' vivo",dice Roy Jackson, presidente del Leicester, squadra nella quale Martin Johonson ha militato ininterrottamente dal 1989 a parte una parentesi in Nuova Zelanda. Nulla ancora è trapelato tra le fila dei "Tigers", ma a quanto pare è solo questione di tempo. "Sicuramente verra' inserito nei nostri quadri tecnici, ma non so ancora quale potra' essere il suo esatto ruolo" ha concluso Jackson.
Il Capitano - Johnson, seconda linea di ruolo, è nato il 9 marzo 1970 a Solihull. Ha indossato la maglia della Nazionale inglese per la prima volta il 16 gennaio 1993 a Twickenham, nella vittoria per 16 a 15 contro la Francia. E' diventato capitano dei Tigers nel 1997 e vanta 84 caps con la maglia dell'Inghilterra con la sua ultima presenza in nazionale datata 22 novembre 2003, il giorno della finale della Coppa del Mondo contro l’Australia vinta per 20 a 17 dagli inglesi.


  © Copyright 2006 | Credits