Cerca Mappa Calendario Home
TROFEO MICHELE ZAFFERANI
13/09/2010

4a edizione -11 settembre 2010, stadio di Rugby di Chiesanuova

RUGBY CLUB SAN MARINO 38 ASD FALCONARA RUGBY 15

Il TROFEO MICHELE ZAFFERANI è entrato oramai negli annali del Rugby sammarinese. Doveva essere un triangolare, tra SAN LORENZO RUGBY , ASD FALCONARA RUGBY e SAN MARINO RUGBY CLUB, ma all’ultimo minuto i dirigenti del SAN LORENZO hanno , a malincuore, dato forfait. Così l’edizione 2010 ha visto una grande prestazione in test match del Rugby Club San Marinoe l’Asd Falconara Rugby.

La giornata ha avuto inizio con il taglio del nastro delle autorità politiche e sportive per la “nuova apertura “ del campo di Chiesanuova , ristrutturato e messo a nuovo, dopo quasi undici mesi di fermo forzato, la benedizione finale di Don Gianni ha suggellato questa giornata.

Il via alla partita è stato dato dall’arbitro nazionale Alessandro Paterniani; le due formazioni al completo hanno giocato un ottimo rugby, come buon avvio al campionato di C1 che entrambe le squadre inizieranno i primi di ottobre. Il punteggio finale 38 a 15 per i biancoazzurri, dà il segno di una partita combattuta e aperta, 6 mete per i sammarinesi e tre mete per i marchigiani, tutte di ottima fattura. Quattro tempi di venti minuti hanno dato la possibilità ha tutti i giocatori presenti di scendere in campo alternativamente 22 per parte comprese le panchine.

Le mete per il Rugby Club San Marino sono state segnate dagli atleti Franco Maiani, Giardi Davide, Pablo Flores, Luca Ercolani, Francesco Gobbi e il capitano Davide Bacciocchi.

Alla fine del match, i genitori del compianto Michele Zafferani hanno premiato le squadre del FALCONARA RUGBY e del RUGBY SAN MARINO alla presenza del Capitano di Castello di Chiesanuova Franco Santi.

Il trofeo Michele Zafferani è stato l’occasione anche per premiare i giovanissimi che hanno partecipato al Concorso NOI PROTAGONISTI con la raccolta di figurine della squadra di rugby sammarinese. Sono stati premiati: Bernardi Elisa di 10 anni con il pallone da rugby , Beccari Alessandro di 6 anni con la maglia della prima squadra del rugby biancoazzurro e Felici Emma di 6 anni con la tuta da allenamento del rugby sammarinese. Le premiazioni si sono concluse con un riconoscimento ai due” fratelli” Rossi , Michele e Giacomo, pionieri del RUGBY in Repubblica.
Il RUGBY CLUB SAN MARINO sarà in campo anche sabato prossimo a Chiesanuova con un test-match con il FIRENZE RUGBY CLUB ex CUS , squadra blasonata del campionato di serie B . E’ in preparazione un’amichevole con l’ORVIETO RUGBY, una squadra gemellata con i sammarinesi, e l’organizzazione del programma rugbistico a SPORT IN FIERA il 25 e 26 Settembre, con importanti novità, per ripetere il successo dell’anno scorso . Poi il via al campionato nazionale di C1 in programma con la prima partita il 10 ottobre.


La formazione del RCSM: DAVIDE BACCIOCCHI (cap) , MICHELE ROSSI, GIACOMO ROSSI, DAVIDE GIARDI , LUCA FELICI, ALAIN MANCINI, FRANCESCO GOBBI, CARLO TERENZI, FRANCO MAIANI, LUCA ERCOLANI, FACUNDO MAIANI, GONZALO MENIN, ALBERTO TERENZI, MICHELE GARAVINI, FABIO TONELLI, LUCA DI BISCEGLIE, ADRIAN MENICUCCI, PABLO FLORES, FABIO MATTEINI, SAMUELE SOLDATI, ALBERTO PIASTRA, THOMAS BORRONI, ALESSANDRO DEGANELLO, PIER MARZO. Tecnici ERNESTO BALLARINI e MAX SABATELLI



  © Copyright 2006 | Credits